HAT BOBBIO / SESTRIERE ADVENTOURFEST 2021

HAT ADVENTOURFEST. FESTA DELL’ADVENTOURING.

L’avventura in moto ritorna di moda, ritrovando tante proposte di viaggio, da quello esotico in terre lontane alla gita turistica fuori-porta, fino alle competizioni più dure come la Dakar. L’evoluzione tecnica delle moto va incontro ad una domanda precisa del mercato, e si diffonde una nuova disciplina chiamata Adventouring. Era maturo il tempo di un momento d’incontro tra gli appassionati e le aziende del settore dove poter condividere i nuovi modelli, provarli, fare conoscenze, condividere esperienze. Ed anche «fare cultura» di questa disciplina affascinante.

Nel 2019 nasce l’HAT SESTRIERE ADVENTOURFEST, il primo appuntamento dedicato al mondo dell’Adventouring, dove in questa località ideale per la disponibilità di una immensa rete di strade sterrate aperte al traffico, il pubblico degli appassionati ha incontrato le maggiori aziende produttrici di moto dando vita ad un grandissimo test-ride delle novità delle case. A giugno 2020 l’evento si è ripetuto ancora con successo, primo nel settore dopo il primo lockdown.

Nel 2021 l’Adventourfest raddoppia e vedrà due appuntamenti:

BOBBIO nei giorni 17-18 aprile

SESTRIERE nei giorni 26-27 giugno


La novità Bobbio
è ideale per le sue date all’inizio della stagione motociclistica e per la sua posizione baricentrica al centro della Val Trebbia, a soli 40 km da Piacenza, a non più di due ore di guida dalle principali città del nord Italia, Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna.

Sestriere propone un week-end spettacolare al fresco dell’alta montagna nella solitamente caldissime giornate di fine giugno. Un’occasione unica ed imperdibile per venire a scoprire le strade infinite sterrate in alta quota che hanno fatto il mito nel mondo dell’adventouring.

Le due manifestazioni HAT ADVENTOURFEST si animano all’interno dell’HAT Village (ingresso gratuito) con le seguenti attività:

  • test-ride delle novità adventure delle grandi case
  • presentazione prodotti delle case accessori e abbigliamento
  • tour motociclistici guidati (a Sestriere, In Moto Oltre le Nuvole, info su over2000riders.com)
  • incontri con piloti e personaggi dell’adventouring
  • eventi speciali

I test-ride a gruppi con guide, con turni a cadenza oraria, si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna Casa. Sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali, giacca). La partecipazione ai test-ride è gratuita. Nelle edizioni precedenti non sono mancate le grandi case come Honda, Suzuki, BMW, Moto Guzzi, Yamaha, Zero Motorcycles, Quadro con a disposizione le loro flotte.

Altre case di accessori e abbigliamento presentano le loro novità, con i loro personaggi ed i piloti della Dakar. C’è sempre qualcosa da scoprire ed imparare incontrando altri appassionati della disciplina.

Nel 2021 si attende una importante presenza di aziende con le ultime novità.

La partecipazione ad ogni HAT ADVENTOURFEST è aperta e gratuita. Basta solo venirci !

ISCRIZIONE
Ingresso libero.

DOVE

  • Bobbio, 17-18 aprile, HAT Village presso piazza XXV Aprile.
  • Sestriere, 26-27 giugno, HAT Village presso Piazzale Kandahar.

TEST-RIDE MOTO

  • Prove gratuite novità moto adventure.
  • Non serve prenotazione, registrazione diretta all’HAT VILLAGE.

IN MOTO OLTRE LE NUVOLE

  • Sestriere, 25-27 giugno.
  • Tour guidati in gruppo di circa 12 partecipanti.
  • Utilizzo della propria moto.
  • Percorsi di circa 150 km al giorno di livello “facile” (anche per moto con ruota ant. da 19”).
  • Ritrovo ore 9,00 presso HAT Village.
  • Iscrizioni su www.over2000riders.com.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI

Clicca qui