Valori2018-06-06T14:51:28+00:00

VALORI

Un misto di guida, turismo, natura ed avventura dai valori eccezionali.

Da sempre la moto si identifica con l’idea di libertà ed indipendenza insita nella natura umana. Con la moto si alimenta il sogno del viaggio, dell’incontro, della scoperta. In sella alla propria moto intere generazioni hanno caratterizzato la propria vita intensa, ricca, speciale.
Se poi si ha a disposizione una moto “adventure” gli spazi si dilatano. Guidare su una strada sterrata o su una pista desertica, immersi nella natura, è sicuramente un’esperienza unica, un’emozione speciale per chi ha osato arrivare lì.
Dalla pratica turistica (quindi senza cronometro) del fuoristrada in moto nasce l’Adventouring, quel modo di andare su due ruote su strade minori anche e soprattutto sterrate, esplorando luoghi non facilmente accessibili, per questo particolarmente naturali ed autentici. Il tutto con un interesse anche alla loro storia ed alle tradizioni. Un misto di guida, turismo, natura ed avventura dai valori eccezionali. che costituisce oggi una vera opportunità per chi vuole rigenerare corpo e spirito.

Corrado Capra, fondatore dell’associazione motociclistica OVER2000RIDERS, ha sempre espresso questi valori nei suoi viaggi e nei suoi eventi. Il successo internazionale della sua HAT HARDALPITOUR, che ha portato anche alla crescita della disciplina soprattutto in Italia, testimonia la bontà di questi principi e di come oggi tanti motociclisti abbiano il desiderio primario di poter usare la loro moto in viaggi-avventura sfidanti ma sicuri. Alla base di tutto, il rispetto di un codice etico di comportamento riguardoso della natura e degli altri presenti sul territorio.